Vedere tutto l'indispensabile e prendere confidenza con la città di Berlino in sole quattro ore è fattibile! Tra gli altri percorsi ed escursioni, noi di Cicerone Berlino vi offriamo il nostro

Tour Berlino centro: in italiano, a piedi e di qualità, disponibile

Il percorso del tour

In quattro dense ore attraverseremo il centro di Berlino e visiteremo i siti più celebri e storicamente più importanti per capire la città, tra cui Alexanderplatz, Chiesa di Santa Maria con danza macabra, Torre della Televisione, Isola dei musei, Nuova guardia, Bebelplatz con monumento del rogo dei libri 1933, opera lirica e cattedrale cattolica, Gendarmenmarkt con Duomo francese e Duomo tedesco, Checkpoint Charlie, Muro di Berlino, Potsdamer Platz, Sony Center, Monumento di commemorazione dell'Olocausto e Porta di Brandeburgo; verrete a conoscere storia, architettura, cultura e vita quotidiana berlinese. (Scoprite l'intero percorso su Google Maps)

La passeggiata nel vero cuore della città offre l'opportunità di parlare della sua storia dalle origini medievali fino ad oggi. Per quanto riguarda l'Ottocento e il Novecento, è la storia di una città divenuta cinque volte capitale in appena 120 anni: monarchia e repubblica, dittatura nazista e socialista, guerra fredda e riunificazione hanno lasciato le loro tracce visive, l'una a pochi passi dall'altra. Attraversando questo particolare patrimonio architettonico così disparato e ascoltando i nostri commenti, potreste avere l'impressione di ritrovarvi in una "macchina del tempo": vorremmo soprattutto farvi capire le condizioni di vita di ogni periodo storico e il passaggio da un periodo all'altro. A questo fine vi racconteremo anche aneddoti di vita quotidiana di varie epoche (senza però cadere nel banale).

A margine del tour risponderemo a tutte le vostre domande per vivere al meglio questa città: Berlino non sempre piace da subito perché cela molte delle sue bellezze, noi vi indicheremo ristoranti, mercatini, locali e tutto quello che non dovreste perdervi.

Come esplorare il centro di Berlino assieme a noi:

Le alternative che vi proponiamo: